DONA ORA

Rifiutati, derisi ed isolati, anche dalle persone che dovrebbero amarli di più.

VOGLIAMO DONARE UNA NUOVA VITA AI BAMBINI NATI CON UNA MALFORMAZIONE AL VOLTO.

Scegli come donare

donazione singola
donazione regolare
Carta di credito
PayPal
Conto Corrente

Scegli l’importo della tua donazione

altro importo

PROCEDI

Sogniamo un mondo dove nessun bambino debba soffrire per mancanza di assistenza chirurgica.

Operation Smile è un’organizzazione umanitaria internazionale composta da medici volontari, infermieri ed operatori sanitari che realizzano gratuitamente, da più di 30 anni, missioni mediche in oltre 60 Paesi nel mondo per operare bambini nati con una malformazione al volto.

Donare conviene


Le donazioni a Operation Smile godono dei benefici fiscali.
Sono deducibili dal proprio reddito o detraibili dall’imposta lorda del 24% dell'importo donato nel 2013, e del 26% a partire dal 2014 fino ad un massimo di 2.065,83 euro.

Ogni anno, a marzo, inviamo un resoconto delle donazioni dell’anno precedente utile per la dichiarazione dei redditi.
Per ulteriori informazioni scrivere una e-mail a sostenitori@operationsmile.it

Donare non costa nulla
con l'iniziativa "RID anch'io"


Con l'iniziativa "RID anch'io", la maggior parte degli sportelli bancari (circa l' 80%) dei principali istituti di credito, garantiscono la gratuità delle operazioni e delle relative scritture di conto alla propria clientela che decide di sostenere attraverso il RID ("autorizzazione preventiva per pagamenti ricorrenti e automatici", meglio conosciuto come domiciliazione bancaria) una delle sette organizzazioni promotrici o le altre che hanno aderito alla campagna.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana), che ha accolto l'invito della campagna "RID anch'io" e si è fatta promotrice di un'opera di sensibilizzazione presso gli istituti bancari italiani. L'ABI fornisce sul proprio sito (www.abi.it) l'elenco aggiornato delle banche e delle organizzazioni che aderiscono all'iniziativa.

L'esperienza maturata in altri paesi ha dimostrato che, per le sue caratteristiche, il RID produce effetti positivi in termini di aumento del numero dei donatori e del volume delle donazioni e la conseguente crescita delle elargizioni per finalità benefiche. Eliminando il costo dell'operazione a carico del donatore, elemento che si è spesso rivelato scoraggiante, la domiciliazione bancaria potrà garantire ancora di più una continuità nel tempo delle donazioni e, di conseguenza, maggiore capacità di pianificazione delle attività delle organizzazioni beneficiarie delle donazioni.

Allo stesso tempo, l'uso del RID permette di "rateizzare", ad esempio su base mensile, l'importo della donazione, con un beneficio quindi anche per il donatore. La campagna "RID anch'io" auspica che un sempre maggior numero di istituti bancari aderisca all'iniziativa.

Cosa vuol dire diventare DONATORE REGOLARE


Attivando una donazione regolare entri a far parte del programma Donatore in Missione. Con 50 centesimi al giorno (15€ al mese) doni un sorriso e cambi la vita di migliaia di bambini in attesa di essere operati.

Come Donatore in Missione è possibile:
accedere ad un'Area Riservata per essere aggiornato in tempo reale sui programmi e sulle missioni mediche
ricevere il Passaporto di Operation Smile

PER INFORMAZIONI
06 8530 5318
sostenitori@operationsmile.it

ricevi via email il resoconto fiscale della tua donazione
Ogni anno nel mese di marzo riceverai per email il resoconto delle donazioni relative all'anno precedente.
I campi contrassegnati con un asterisco sono obbligatori
Ho letto l'informativa sulla privacy* e acconsento al trattamento dei dati