DONA ORA

Chi non vorrebbe essere ricordato con un sorriso?

Donazione in memoria

Scegli l’importo della tua donazione

altro importo

Scegli come donare

Carta di credito
PayPal
MyBank bonifico immediato

Se lo desideri, Operation Smile Italia Onlus invierà una lettera per comunicare il tuo gesto ai familiari della persona che hai voluto ricordare.

Si, voglio inviare la lettera
No, grazie

Continua

Donare conviene
Tutte le donazioni a Operation Smile Italia Onlus godono dei benefici fiscali.

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale per cui tutte le donazioni effettuate, tramite versamento postale o bancario, carta di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari, godono della possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni fiscali.

Le persone fisiche possono, ai fini dell’IRPEF:

dedurre le donazioni effettuate, anche in natura, nei limiti del 10% del reddito (rif. art. 83, comma 2, D.Lgs n. 117/2017);

oppure

detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro (rif. art. 83, comma 1, D.Lgs n. 117/2017).

Le imprese possono, ai fini dell’IRES:

dedurre le donazioni effettuate, anche in natura, nei limiti del 10% del reddito (rif. art. 83, comma 2, D.Lgs n. 117/2017);

oppure

dedurre la donazione per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (rif. art. 100, comma 2, lett. h), D.P.R. n. 917/86).

Le suddette detrazioni e deduzioni non sono cumulabili.

Esente da bollo ai sensi dell’art. 27-bis della Tabella Allegato B al D.P.R. 642/1972.

DONAZIONI SICURE
Donare con carta di credito è semplice e sicuro.

Operation Smile Italia Onlus utilizza il sistema Banca Sella che offre una protezione dei dati a 128bit per garantire una sicurezza efficace nelle transazioni on-line.

Donare con MyBank è semplice e sicuro.