BOMBONIERE SOLIDALI DONA ORA

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus aderisce per il quarto anno consecutivo al Charity Program della Maratona di Roma, giunta alla 24°edizione.

QUEST’ANNO L’OBIETTIVO DELLA PARTECIPAZIONE ALLA CORSA E DELLA RACCOLTA FONDI AD ESSA COLLEGATA È IL SOSTEGNO AL PROGETTO SMILE HOUSE ROMA. IL CENTRO DI CURA PER IL TRATTAMENTO DELLE MALFORMAZIONI AL VOLTO.

Operation Smile ha promosso l’apertura di Centri di Cura nel Mondo dove i pazienti possono trovare tutti gli specialisti necessari ed indispensabili per un approccio alla cura multidisciplinare della patologia: ortodontisti, logopedisti, chirurghi, odontoiatri e psicologi.

In Italia, dal 2011, è presente la Smile House di Milano ed il 15 dicembre 2017 è iniziata l’attività operatoria della Smile House Roma presso l’Ospedale San Filippo Neri, con weekend clinic che al momento si svolgono ogni quaranta giorni. La struttura, la cui operatività andrà a regime entro l’anno, costituirà parte integrante dell’Unità di Chirurgia Maxillo-facciale e svolgerà attività di diagnosi, cura e trattamento delle malformazioni al volto in regime di ricovero ordinario, day hospital e ambulatoriale.

Cosa puoi fare

Correre la corsa non competitiva di 5 km “Roma Fun Run - La Stracittadina”.
Per partecipare alla Run for Smile è richiesta una donazione minima di 15 euro, di cui 9 euro saranno destinati al progetto SMILE HOUSE e 6 euro alla Maratona di Roma quale contributo all’organizzazione della corsa.

“Roma Fun Run - La Stracittadina”
iscrizioni chiuse

Il ritiro del pettorale e del pacco gara avverrà dal 3 Al 6 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la Fondazione Operation Smile Italia Onlus con sede in Via Panama, 52 00198