BOMBONIERE SOLIDALI DONA ORA

Student
Programs

Until We Heal

Until We Heal è una campagna globale lanciata dallo Student Programs di Operation Smile il 7 aprile 2016, per sensibilizzare la popolazione mondiale sull’accesso ad una chirurgia gratuita e sicura per tutti in ogni parte del mondo.

In 35 anni di attività Operation Smile è entrata in contatto con il dolore fisico ed emotivo di migliaia di persone nate con una schisi. Una chirurgia sicura, tempestiva ed efficace ha trasformato le loro vite piene di sofferenza in vite dignitose ed in buona salute.
Si stima che miliardi di persone nel mondo non hanno accesso ad assistenza chirurgica di base.
La mancanza di accesso a cure chirurgiche è considerata come causa di un quarto dei decessi e delle disabilità del Mondo.
L’impossibilità di ricevere un intervento chirurgico risolutivo uccide, ogni anno, più vite che la somma delle vittime causate da hiv/Aids, tubercolosi e malaria. Solo il 6.3% degli oltre 300 milioni di procedure chirurgiche stimate è effettuato ogni anno ad un terzo della popolazione mondiale più povera.

OPERATION SMILE CREDE CHE SIA GIUNTO IL MOMENTO
DI PORRE FINE A QUESTA DISUGUAGLIANZA ED HA LANCIATO
UNA CAMPAGNA DI ADVOCACY GLOBALE: UNTIL WE HEAL.

La campagna si rivolge ai leader di tutto il mondo, chiedendo loro di rendere possibile l’accesso all’assistenza chirurgica sicura per tutte le persone che sono nate con la labiopalatoschisi.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito untilweheal.org